La gerla
L'associazione Il nido famigliare Dove siamo Fotogallery

La Gerla

Zenia Maria Da Costa

Chi sono
Zenia Maria Da Costa, Psicologa, con esperienze in diversi servizi per l'infanzia nel comune di Pordenone. Dal 2004 svolgo questo appagante lavoro con i bambini. Un lavoro certamente non facile e di grande responsabilità, ma sicuramente molto soddisfacente. E’ un lavoro che per essere svolto bene, deve essere fatto con cura e dedizione; ogni giorno c’è bisogno di creatività, sensibilità e rispetto.

Motivazione
Il piacere di stare con i bambini, che da sempre sono la mia passione.

Obbiettivi
Favorire la crescita, lo sviluppo psicofisico, educativo e relazionale del bambino in modo sereno in un ambiente famigliare;
stimolare la socializzazione e l’acquisizione delle regole;
organizzare, osservare, coinvolgere e lasciarsi coinvolgersi;
rispettare le modalità e i tempi dei bambini, considerando le risorse e le eventuali difficoltà del singolo;
creare occasioni d’incontro, di comunicazione e di scambio con la famiglia dei molteplici punti di vista.

Gli spazi
Il nido famiglia ”NIDO DEI GUFI” fa parte dei servizi integrativi per la prima infanzia. E’ posizionato in una zona tranquilla circondata dal verde, situato in una villetta che dispone di un ampio giardino di 120 m2, che viene utilizzato per attività e grande giochi in compagnia.
Gli spazi, pensati per rispondere alle esigenze dei bambini, sono allestiti in modo congruente con il progetto educativo. Posso accogliere massimo 5 bambini, dai 6 - 36 mesi, sia full-time che part-time, mensile, settimanale, giornaliero, centro estivo. Inoltre posso ospitare anche bambini oltre 3 anni per i punti verdi fino a 6 anni.
Siamo aperti tutto l’anno dalle ore 7:30 alle ore 17:30, con possibilità di orario flessibile e prolungato. Chiudiamo solo nei giorni di festività nazionali e religiose. La chiusura estiva è prevista due settimana nel mese di agosto.
La retta è comprensiva di assicurazione annua del bambino.
Il pasto con il menu specifico per ogni età del bambino, secondo la tabella – menu proposta dell’Ass6.
Il nido “dei Gufi” , fa parte dell’associazione ” La Gerla” che garantisce ai educatori un percorso di aggiornamento costante.
I genitori che utilizzano tali servizi possono fare domanda di contributi per l’abbattimento delle retta a carico delle famiglia.



NIDO DEI GUFI
Zenia Maria Da Costa

Via San Giovanni 35
33084 Cordenons (PN)

Tel. 0434 43115
Cell. 327 0204042
email zeniamariadacosta@nidilagerla.com

  News


Convegno LA PREVENZIONE NELLA PRIMA INFANZIA

L'associazione LA GERLA organizza sabato 17 ottobre, a partire dalle ore 9,30, a Trieste, presso la sala Costantinides del Museo Sartorio, un convegno13/10/2015
Leggi tutto...

TRA MILLE DIFFICOLTA'....

Sabato 28 riunione in Regione per il nuovo regolamento di abbattimento delle rette ai genitori. Ho commentato la proposta della Regione, che trovo non valida per i seguenti motivi:

a) i gesto
26/03/2015
Leggi tutto...

COME SCEGLIERE IL NIDO?
A Trieste, venerdì 23 e sabato 24 gennaio 2015, si è tenuta una duegiorni di incontri e conferenze per aiutare i genitori a scegliere il servizio educativo per l'infanzia a loro più confacente. Come P
04/02/2015
Leggi tutto...


Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player