La gerla
L'associazione Il nido famigliare Dove siamo Fotogallery

La Gerla

Silvia Genovese

CHI SONO
Sono Silvia Genovese, laureata in Psicologia presso l’Università di Buenos Aires (Argentina) con specializzazione in Terapia familiare Ha lavorato come consulente psicologa in ambito scolastico e come psicoterapeuta in ambito sanitario. Da diversi anni lavoro nel sociale nell’area pordenonese partecipando a diversi progetti in ambito educativo e di promozione sociale a favore delle famiglie (ad. Ess. Progetto Centro Gioco Multicolori- in collaborazione con il Comune di Pordenone – 2010-2011)

LA MIA MOTIVAZIONE
Innanzitutto amo i bambini con la loro freschezza, trasparenza e tenerezza. Vivo in una casa con spazi molto ampli in cui i bambini possono muoversi in libertà e sicurezza. Per questo motivo ho voluto creare a casa mia uno spazio accogliente adatto a loro, con le condizioni adeguate per crescere in modo sereno e suscitare tramite il gioco l’interesse spontaneo come parte fondamentale del loro sviluppo psicofisico Ho voluto anche offrire ai genitori uno spazio con orari flessibili in cui venga presa in considerazione l’esigenza di ogni famiglia e la specificità di ogni bambino Ritengo che il nido domiciliare, in un contesto familiare e di piccolo gruppo, rappresenta un modo ideale nell’inizio della socializzazione del bambino e nel distacco del proprio ambiente familiare, un ottima preparazione all’ingresso nella scuola materna

OBIETTIVI
L’obiettivo principale è quello di lavorare con un progetto educativo ben preciso che tenga conto di:
• Creare un ambiente accogliente e di riferimento dove il bambino possa crescere e sviluppare le proprie capacità
• Attendere la specificità di ogni bambino
• Favorire l’autonomia e l’autostima
• Stimolare la socializzazione e l’acquisizione delle regole
• Strutturare esperienze divertenti tramite l’attività ludica
• Approccio ad una lingua straniera tramite il gioco (avvicinare i bambini alla lingua spagnola, la mia lingua madre, tramite canzoncine e filastrocche).

COSA OFFRE IL NIDO

Orari
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18,30
Gli orari di permanenza del bambino sono flessibili da concordare con i genitori

Tabella dietetica redatta secondo le linee guida per l’alimentazione dei nidi di infanzia dell’ASS6

Assicurazione: polizza di responsabilità civile verso terzi e per infortuni rischi speciali

Il personale
I bambini sono a carico di una educatrice con titolo abilitante al settore. E’ previsto un operatore di appoggio nei momenti dei pasti con la presenza in contemporanea di 5 bambini ed è assicurata, in caso di assenza dell’educatrice, la sostituzione con personale adeguato.

Apertura estiva, chiusura soltanto la settimana di ferragosto. Punti verdi per bambini fino a 6 anni.

Il Nido fa parte dei servizi integrativi per la prima infanzia, i genitori che utilizzano tali servizi possono far domanda di contributo regionale per l’abbattimento delle rete a carico delle famiglie.

IL PICCOLO PRINCIPE
Silvia Genovese

Via Goldoni, 16
33170 - Pordenone

Tel. 043426400
Cell. 3383449392

Email silvia.genovese@nidilagerla.com

  News


Convegno LA PREVENZIONE NELLA PRIMA INFANZIA

L'associazione LA GERLA organizza sabato 17 ottobre, a partire dalle ore 9,30, a Trieste, presso la sala Costantinides del Museo Sartorio, un convegno13/10/2015
Leggi tutto...

TRA MILLE DIFFICOLTA'....

Sabato 28 riunione in Regione per il nuovo regolamento di abbattimento delle rette ai genitori. Ho commentato la proposta della Regione, che trovo non valida per i seguenti motivi:

a) i gesto
26/03/2015
Leggi tutto...

COME SCEGLIERE IL NIDO?
A Trieste, venerdì 23 e sabato 24 gennaio 2015, si è tenuta una duegiorni di incontri e conferenze per aiutare i genitori a scegliere il servizio educativo per l'infanzia a loro più confacente. Come P
04/02/2015
Leggi tutto...


Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player