La gerla
L'associazione Il nido famigliare Dove siamo Fotogallery

La Gerla

Cristina Tiepolo



Ciao, sono Cristina, sono sposata e mamma di due bimbi gemelli.
Fin da piccola ho sognato di lavorare con i bambini e così, dopo alcuni anni trascorsi a lavorare in ambito aziendale, ho deciso di reinventarmi. Partendo dalla mia esperienza di mamma, ho investito nella mia formazione e ho aperto il nido familiare I COLORI DEL SOLE.
Attraverso questa mie parole descrivo la mia motivazione personale: “Un bambino che nasce è come un libro bianco in cui scriverà la sua vita. Le esperienze che vivrà riempiranno ogni pagina. La relazione che nascerà tra me e il bambino nel mio nido dipingerà una di queste pagine”.

Credo molto infatti in questo lavoro in quanto l’ambiente domestico, il piccolo gruppo, l’approccio familiare favoriscono la relazione bambino/educatore/genitore, un elemento fondamentale per un rapporto di fiducia e rispetto reciproci.
La mia casa è diventata asilo nido e non è casuale la scelta del nome I COLORI DEL SOLE: l’abitazione è colorata sia al suo interno che all’esterno, ricreando una magia di colori nella quale il bambino può immergersi per fare le sue scoperte, vivere le proprie emozioni, crescere in sicurezza e in autonomia.
Sia all’interno che all’esterno c’è un’ampia zona gioco in cui si svolgono attività di vario tipo, in cui il gioco è lo strumento principale di apprendimento. A disposizione dei bambini ci sono sia giocattoli e strumenti specifici, sia oggetti che ci offre la natura e che permettono di conoscere l’ambiente circostante.
Il nido è aperto dal lunedì al venerdì, dalla mattina alla sera, con orari concordabili.
Se pensi che il nido I COLORI DEL SOLE possa piacere a te e a tuo figio/a contattami che ci conosciamo.

I COLORI DEL SOLE
Cristina Tiepolo

Via Comugne di Sopra, 51
33082 Azzano Decimo (PN)

Cell. 327 8297269

Email cristina.tiepolo@nidilagerla.com

  News


Convegno LA PREVENZIONE NELLA PRIMA INFANZIA

L'associazione LA GERLA organizza sabato 17 ottobre, a partire dalle ore 9,30, a Trieste, presso la sala Costantinides del Museo Sartorio, un convegno13/10/2015
Leggi tutto...

TRA MILLE DIFFICOLTA'....

Sabato 28 riunione in Regione per il nuovo regolamento di abbattimento delle rette ai genitori. Ho commentato la proposta della Regione, che trovo non valida per i seguenti motivi:

a) i gesto
26/03/2015
Leggi tutto...

COME SCEGLIERE IL NIDO?
A Trieste, venerdì 23 e sabato 24 gennaio 2015, si è tenuta una duegiorni di incontri e conferenze per aiutare i genitori a scegliere il servizio educativo per l'infanzia a loro più confacente. Come P
04/02/2015
Leggi tutto...


Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player