La gerla
L'associazione Il nido famigliare Dove siamo Fotogallery

La Gerla

Benedetta Bulfon

Chi sono:
Ciao sono Benedetta, moglie di Simone e mamma di Celeste e Davide. Vivo nella piccola frazione di Portis a Venzone dove i bimbi e la tranquillità la fanno da padroni.
Dopo aver lavorato per anni nel settore commerciale ho scelto di dedicarmi alla famiglia cominciando a lavorare part-time dall’arrivo dei miei bimbi fino a dedicarmi completamente a loro. Questa scelta nasce dalla voglia di aiutarli a crescere, giocare, stimolarli a conoscere e imparare cose nuove, in una casa accogliente in cui vivere serenamente.
L’occasione di poter lavorare a casa propria è giunta quando sono venuta a conoscenza di queste “supermamme” che accoglievano nella loro casa i cuccioli delle altre madri che per impegni di lavoro con orari particolari preferivano affidare i loro bimbi a persone di fiducia in un ambiente più familiare e sereno.
Nel mio nido accompagno i bambini nel GIOCO con cui scoprono il mondo attraverso cose nuove, nuovi colori, odori, sapori e perché no, anche nuovi amici.
Attraverso il gioco propongo attività manuali sia all’interno che all’esterno per stimolare fantasia e creatività.
I miei spazi:
- INTERNO: la casa è organizzata in diversi spazi per garantire la sicurezza in ogni momento: l’ angolo morbido dove giocare, lo spazio dove riposare, lo spazio per mangiare e quello per le attività manuali.
- ESTERNO: sotto il gazebo, dal primo caldo, mangiamo e facciamo tutte le attività.
Nello spazio esterno si può correre, giocare e, nella parte di giardino a loro dedicata, potranno scoprire e conoscere la natura, mettere le mani nella terra, annaffiare i fiori,annusarli,vederli crescere…
A pochi passi dalla casa c’è un ampio parco giochi su prato attrezzato con altalene, scivolo e altri divertimenti.

Prima di accogliere un bambino nuovo è importante far conoscere a voi genitori la casa e le varie attività che potrà fare nel nido e sapere da voi ciò di cui ha bisogno, le sue esigenze ed i suoi ritmi.

Disponibilità
Dalla mattina alla sera, dal lunedì al venerdì. In casi di necessità anche il sabato mattina.

LA COCCINELLA
Benedetta Bulfon

Via Stringari, 14
33010 Portis Venzone (UD)

Tel. 0432985283
Cell. 3281296341
email benedetta@nidilagerla.com




  News


Convegno LA PREVENZIONE NELLA PRIMA INFANZIA

L'associazione LA GERLA organizza sabato 17 ottobre, a partire dalle ore 9,30, a Trieste, presso la sala Costantinides del Museo Sartorio, un convegno13/10/2015
Leggi tutto...

TRA MILLE DIFFICOLTA'....

Sabato 28 riunione in Regione per il nuovo regolamento di abbattimento delle rette ai genitori. Ho commentato la proposta della Regione, che trovo non valida per i seguenti motivi:

a) i gesto
26/03/2015
Leggi tutto...

COME SCEGLIERE IL NIDO?
A Trieste, venerdì 23 e sabato 24 gennaio 2015, si è tenuta una duegiorni di incontri e conferenze per aiutare i genitori a scegliere il servizio educativo per l'infanzia a loro più confacente. Come P
04/02/2015
Leggi tutto...


Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player