La gerla
Home L'associazione Il nido famigliare Dove siamo Fotogallery
Nidi La Gerla
INCONTRO DI SABATO 10 MAGGIO PDF Stampa E-mail
Scritto da presidente   
Martedì 06 Maggio 2014 15:58

Sabato 10 maggio, dalle ore 9,30, presso la sala della biblioteca di Buja, l'associazione LA GERLA - nidi familiari-Tagesmutter propone un incontro sul tema: "E' ancora utile raccontare le fiabe?"

L'incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati all'argomento, anche se non con patente di genitori o nonni Ridente

Passate parola 

 

 
Tipologie PDF Stampa E-mail
Scritto da Pres. associazione "LA GERLA"   
Mercoledì 06 Maggio 2009 17:49

Il nido familiare è stato istituito in Italia con la legge n. 285/97, prendendo a modello un servizio molto conosciuto nel resto d’Europa. In Italia, la provincia di Bolzano ha regolamentato per prima questo servizio. La cooperativa “Casa Bimbo – tagesmutter” ha proposto una legge nel 1996, subito approvata. Nel progetto iniziale della cooperativa di Bolzano vi erano due obiettivi: l’integrazione di servizi per l’infanzia complementari e/o alternativi ai servizi pubblici e, contemporaneamente, la creazione di posti di lavoro per le donne. In Alto Adige, la legge prevede che il 70% delle spese di gestione di questo servizio venga finanziato dalla Provincia.

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Dicembre 2009 22:09
Leggi tutto...
 
SERATA CON IL PEDIATRA PDF Stampa E-mail
Scritto da presidente   
Giovedì 10 Ottobre 2013 17:09

Martedì 15 ottobre alle 18,30 nella sala della Università della Terza Età, via Ursinins piccolo 2/28, a Buja, l'associazione LA GERLA organizza  una serata dal titolo:

RICONOSCERE I BISOGNI DEI BAMBINI, relatore il dott. GIANCARLO TONDOLO GHERBEZZA.

Ringraziamo il Comune di Buja e l'Università della Terza Età per la disponibilità e la collaborazione.

 
AUGURI DI BUON ANNO 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da presidente   
Venerdì 17 Gennaio 2014 13:54

Nel formulare a chi ci segue i nostri migliori auguri per un 2014 attivo e positivo, vogliamo rendere noti i numeri della nostra attività nell'anno appena trascorso:

- 90 contatti di richiesta nuovi corsi di formazione per educatrici domiciliari

- 23 sopralluoghi per idoneità abitazione

- 12 NUOVE ASSOCIATE, così chiudiamo il 2013 con 29 associate

- 96 bambini utenti.

Grazie a tutti quelli che ci scelgono e a chi collabora per far funzionare al meglio i nostri servizi, in particolare a Elisa, incomparabile segretaria, Ettore, che si occupa del sito, ed allo Studio Interamente che ci segue per la formazione/supervisione. BUON 2014

 
FACCIAMO ... IL NIDO? PDF Stampa E-mail
Scritto da La Gerla Amministratore   
Martedì 21 Maggio 2013 20:00

A Spilimbergo, presso la sala del Caseificio, in via Richinvelda, giovedì 6 giugno si terrà una serata dal titolo: "Facciamo... il nido?": il nido familiare, una storia friulana per diffondere e sostenere una professionalità. Relatori, oltre alla presidente dell'associazione "LA GERLA", dott.ssa Antonella Buzzi, le dott.sse Irene Rizzi e Silvia Ravazzolo, psicologhe, coordinatrici della supervisione delle Tagesmutter associate ed il dott. Giancarlo Tondolo Gherbezza, pediatra, al quale abbiamo affidato gli argomenti di aggiornamento professionale riguardanti: Sicurezza nelle abitazioni, alimentazione e svezzamento, malattie infantili.

 
«InizioPrec.1234Succ.Fine»

Pagina 2 di 4