La gerla
Home L'associazione Il nido famigliare Dove siamo Fotogallery
Nidi La Gerla
FESTA LA GERLA PDF Stampa E-mail
Scritto da Elisa   
Mercoledì 06 Luglio 2011 07:45

Domenica 26 giugno si è svolta la festa dell’associazione, dove tagesmutter bambini e genitori si sono incontrati tutti assieme! La manifestazione è stata luogo di gioia, emozioni e felicità….sia per noi tagesmutter che per le famiglie. Sono bastati pochi giochi per creare una bellissima atmosfera: palloncini, bolle di sapone, colori, tanti coriandoli e soprattutto l’allegria dei bambini  dei nostri nidi! Grazie a tutti per la bellissima festa!

 

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Luglio 2011 15:24
 
lettera aperta alla mamma di Davide PDF Stampa E-mail
Scritto da anto   
Lunedì 01 Febbraio 2010 22:21

cara mamma di Davide, oggi ho conosciuto il papà di Davide. Non voglio sapere i vostri nomi perchè la vostra individualità in questo caso non è la cosa principale. Come spesso capita tra genitori che si separano, il vostro bambino, Davide, è utilizzato, strumentalizzato ed infine ignorato, per fare del danno all'ex. Care mamme di Davide che non permettete ai vostri ex di vedere il figlio che avete in comune - e cari papà di Davide che, meno spesso, ma fate lo stesso - vorrei che pensaste una cosa:

vostro figlio ha diritto di avere entrambi i genitori, soprattutto quando costoro gli vogliono bene.

Leggi tutto...
 
Di convegno in convegno.... PDF Stampa E-mail
Scritto da A. Buzzi pres. assoc. LA GERLA   
Venerdì 04 Dicembre 2009 20:16

L'attività della nostra associazione quest'anno suscita particolare interesse. Così, il 4 novembre si è svolto a Tolmezzo un convegno intitolato: "Vivere in montagna si può", al quale ho partecipato illustrando l'attività di Tagesmutter - nido familiare. Ringrazio di questa opportunità il gruppo dei Cristiani per la Montagna e la sociologa Elisa Polo, che ha organizzato e condotto con professionalità l'incontro.

Ieri, 3 dicembre, nella sede di Confartigianato a Udine si è svolta una tavola rotonda sul tema "Tagesmutter: un volano per l'economia..."

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Giugno 2010 13:47
Leggi tutto...
 
EMOZIONI PDF Stampa E-mail
Scritto da a. buzzi   
Sabato 19 Dicembre 2009 22:07

I genitori mi hanno raccontato di essere andati a fare una vacanza in Germania e dell'emozione che hanno provato nel vedere che il loro bambino comprende la lingua e risponde alle persone che lo salutano. Sai, è proprio divertente sentirlo ripetere tutto quello che dico, con le consonanti giuste, la pronuncia perfetta!

Fortunatissimo piccolo, che dalla Tages Angela impara il tedesco come lingua madre! nel nido di Angela i bambini diventano bilingui: i suoni della lingua restano impressi anche se poi per lungo tempo quella lingua non verrà praticata; al momento opportuno, però, il piccolo riprenderà nella sua memoria e nella sua capacità fonetica le espressioni apprese nel nido familiare.

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Dicembre 2009 22:09
 
«InizioPrec.1234Succ.Fine»

Pagina 4 di 4