La gerla
Home L'associazione Il nido famigliare Dove siamo Fotogallery
Nidi La Gerla
CORSI DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA PDF Stampa E-mail
Scritto da presidente   
Mercoledì 12 Dicembre 2012 18:55
La Croce Rossa Italiana, cui avevamo chiesto di organizzare dei corsi di disostruzione delle vie aeree, ci ha comunicato che verranno organizzati una volta al mese, a partire da sabato 15 dicembre.
 
 
CORSO FORMAZIONE TAGESMUTTER - EDUCATRICE DOMICILIARE PDF Stampa E-mail
Scritto da presidente   
Venerdì 17 Agosto 2012 17:24
L'ente di formazione Archè-Associazione Formazione Educatori, accreditato dalla Regione Fvg, sta predisponendo in collaborazione con l’Associazione Regionale Nidi Familiari La Gerla i corsi per educatori domiciliari-tagesmutter.
 
Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Agosto 2012 17:26
Leggi tutto...
 
Corsi di pronto soccorso pediatrico PDF Stampa E-mail
Scritto da Presidente   
Sabato 03 Dicembre 2011 11:28

Saranno attivati dei corsi di pronto soccorso pediatrico a partire dal mese di gennaio 2012 aperti a genitori, educatori, nonni e chiunque abbia a che fare coi bambini. Chi fosse interessato alla partecipazione è pregato di contattarci all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. cosi da parmetterci di individuare il luogo di svolgimento dei corsi più indicato.

 La prima lezione riguarderà le manovre di disostruzione pediatriche e si svolgerà a metà gennaio, in data da definirsi.

 Per maggiori informazioni, visita http://cri.it/manovredisostruzionepediatriche

 
DIBATTITO IN CCIAA PDF Stampa E-mail
Scritto da presidente   
Martedì 17 Aprile 2012 21:13

 GIOVEDI' 12 si è tenuto presso la Camera di Commercio di Udine un incontro con l'assessore regionale Roberto Molinaro. L'assessore ha ribadito il suo interesse per il nostro servizio, la disponibilità della Regione ad accogliere questa novità e regolamentarla in modo appropriato. Abbiamo esposto le difficoltà incontrate dopo l'uscita della modulistica SCIA, la quale si pone in modo non corretto per ciò che riguarda la parte amministrativa fiscale.

L'assessore ha compreso le difficoltà ed ha ribadito non essere nell'ottica della Regione di vanificare gli anni di sforzi che la nostra associazione ha fatto per la creazione e regolamentazione di questa figura professionale e soprattutto la creazione di numerosi posti nido, che non sono costati un centesimo alla Regione, cioè alla collettività. Ma la creazione non sarebbe nulla, senza la preparazione e l'accoglienza che i genitori trovano nei nostri servizi e che li porta a sostenerci nelle difficoltà, sia moralmente che materialmente. Si sono subito mossi per scrivere una lettera a chi di dovere, dettagliando le ragioni della loro scelta.

 

 

 
regolamento n.230 del 19 ottobre 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da presidente   
Sabato 26 Novembre 2011 13:26

E' possibile scaricare qui il regolamento attuativo della l.r. 20/2005. Ci dispiace che lo spirito della Tagesmutter non sia stato recepito in queste pagine e che quindi venga persa una notevole opportunità di apertura di nuovi servizi per l'infanzia, che, abbiamo dimostrato con anni di lavoro, sono molto graditi alle famiglie, perchè permettono loro di affidare i propri bambini a persone di fiducia, in un ambiente familiare e in piccoli gruppi, anche di età diverse

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Novembre 2012 17:55
 
«InizioPrec.1234Succ.Fine»

Pagina 3 di 4